top of page
  • Youtube
  • TikTok
  • Instagram

Le palpebre cadenti.




Hai mai notato quei piccoli cambiamenti nella zona degli occhi man mano che invecchiamo? Sì, sto parlando di quel fastidioso cedimento delle palpebre che sembra iniziare a farsi vedere quando meno te lo aspetti. Ma non preoccuparti, non è il momento di farsi prendere dal panico! Ci sono dei segreti di bellezza che possono aiutarci a tenerlo a bada e a farci sentire fantastiche.

Allora, parliamo di questo fenomeno delle palpebre cadenti. È tipo come se la nostra pelle decidesse di rilassarsi un po' troppo e i muscoli facessero lo stesso. Ecco perché sembra che le nostre palpebre perdano un po' di tonicità. Ma, amiche mie, non tutto è perduto!

Sai qual è il segreto? Retinoidi! In particolare, il retinolo è il nostro migliore amico in questo caso. Aiuta a stimolare il collagene, rendendo la pelle più elastica e riducendo quel fastidioso cedimento delle palpebre nel tempo. Ricorda solo di usarlo con costanza e seguendo le istruzioni.

Ma non finisce qui! Dobbiamo anche prestare attenzione alla zona degli occhi con le nostre creme preferite. Cerca quelle con ingredienti magici come l'acido ialuronico, la vitamina C e gli antiossidanti. Ti aiuteranno a tenere a bada le rughe e a mantenere la pelle luminosa e fresca.

E non dimentichiamoci dei peptidi! Queste piccole molecole sono come il segreto meglio custodito della skincare. Stimolano il collagene, rendendo la pelle più soda e giovane. E alcuni hanno addirittura un effetto lifting che ti farà sentire subito più sveglia!

Inoltre, non sottovalutare il potere dei massaggi viso e dello yoga facciale! I massaggi viso possono migliorare la circolazione sanguigna e ridurre la tensione muscolare, mentre lo yoga facciale può rafforzare i muscoli delle palpebre e migliorare la loro tonicità. Aggiungi queste pratiche alla tua routine di bellezza e vedrai dei risultati sorprendenti! Alcuni video su come farli trovi sul mio canale tiktok o istagram.


Se vuoi qualche suggerimento su prodotti da provare, dai un'occhiata a questo siero contorno occhi di Dr. Dennis Gross. È un concentrato potente con retinolo che fa miracoli per rassodare la zona degli occhi e ridurre le rughe. In più, puoi stenderlo anche sulle palpebre. Sì! Hai letto bene, questo prodotto va steso anche sulle palpebre, quindi va ad agire direttamente sulla zona interessata. ( lo trovi da sephora a 79€ )


MEDI-PEEL - Peptide 9 Volume Lif-Tox Eye Cream.

Una crema occhi con i peptidi che ha anche funzione schiarente e miglioratrice delle rughe. Fornisce una nutrizione ricca per gli occhi rugosi e cadenti, curando le rughe del contorno occhi, lo puoi stendere anche nelle linee del sorriso e le rughe della fronte. Puoi applicarla sugli occhi senza sporcare le mani. ( lo trovi su www.yestyle.com scrivimi per olteriore sconto viene circa 17,50€ )

Ma, ricorda, se il problema diventa davvero serio e ti sta davvero disturbando la vista, non esitare a parlare con un medico. A volte, potrebbe essere necessario un piccolo intervento chirurgico per risolvere il problema e migliorare la tua qualità della vita.

Quindi, forza ragazze! Con un po' di cura e i giusti prodotti, possiamo mantenere uno sguardo giovane e luminoso per molto tempo ancora!


 
 
 

Commentaires


Inscriviti per sapere per prima dei nuovi post, ebook, corsi e molto altro.

Grazie per esserti inscritto/a!

  • TikTok
  • Grey Instagram Icon
  • Grey YouTube Icon
bottom of page